Shuffleboard: pavimentazione e attrezzatura per giocare

shuffleboard
shuffleboard
shuffleboard
shuffleboard
Nell’Inghilterra di 500 anni fa: il pontile di una nave o il giardino di una grande casa coloniale, dischi, stecche e due sfidanti. Era così che si passava il tempo, venivano organizzate grandi sfide ed era molto popolare tra i soldati e i coloni. Si narra anche che il re Enrico VIII d’Inghilterra giocasse a Shuffleboard ma che non fosse un abile giocatore.

Di semplice montaggio a incastri, basta posizionare le lastre su un piano uniforme solido per cominciare subito a giocare e dare un tocco in più al vostro dehors o giardino.
Mazze, dischi e segnapunti completano l'occorrente.

È un gioco divertente adatto a tutte le età, da 5 a 100 anni!


Poche e semplici regole per giocare a Shuffleboard: ogni giocatore deve spingere i propri dischi nella parte opposta del campo e cercare di farli arrivare nelle parti del triangolo contrassegnate dai numeri 10, 8 e 7 per accumulare punti. Deve evitare invece che i dischi si fermino alla base del triangolo perché vengono tolti 10 punti al proprio punteggio. Può anche ostacolare il gioco dell’avversario colpendo i suoi dischi. Vince chi arriva a 75 punti o accumula il maggior numero di punti dopo 8 round; ogni round prevede due partite con cambio del campo quindi prima da sinistra verso destra e poi da destra verso sinistra.


Alcuni diagrammi di campo da Shuffelboard.
diagramma small
diagramma med
diagramma kid

Per dettagli tecnici, informazioni e ordini
shuffleboard sito